La Giunta Comunale
Ultima modifica 18 luglio 2024
La Giunta è l'organo di gestione del Comune. E' composta dal Sindaco che la presiede e da un numero massimo di 4 assessori. Possono essere eletti assessori anche cittadini non facenti parte del Consiglio, in possesso dei requisiti di compatibilità e di eleggibilità alla carica di consigliere. In armonia con le linee politico-amministrative determinate dal Consiglio Comunale, la Giunta promuove le iniziative per il buon funzionamento e lo sviluppo del nostro Comune. La Giunta ha il compito di dare le direttive per la gestione delle attività svolte dalla struttura comunale; definisce obiettivi e programmi, individua le risorse, predispone il bilancio, amministra il patrimonio. Risponde al Consiglio del suo operato.
La Giunta svolge la propria attività presso la Sede del Comune ed è composta da:
LUIGI CUNEO – Sindaco con delega ai servizi generali e amministrativi, igiene e salute pubblica, personale, polizia locale e sicurezza, turismo e promozione del territorio, protezione civile.
EZIO CASALETTI - Vice Sindaco e Assessore con delega al Bilancio, Commercio e Attività Produttive, Bandi PNRR e Innovazione, Agricoltura.
BRUNA VIAPIANO - Assessore con delega ai Servizi alla Persona, Servizi Sociali, Socio Sanitari e Socio Assistenziali, Sport e Tempo Libero, Eventi e Manifestazioni, Volontariato ed Associazioni.
MARZIA ZAMMARCHI - Assessore con delega alla Pubblica Istruzione, Attività Parascolastiche e Dopo Scuola, Cultura, Politiche Giovanili.
VALERIO FOGLIATA - Assessore con delega all’Urbanistica, Edilizia Privata e Scolastica, Lavori Pubblici, Gestione e Manutenzione del Patrimonio Pubblico e delle Infrastrutture, Decoro Urbano e Viabilità, Tutela dell’Ambiente ed Ecologia, Energie Rinnovabili, Revisione PGT e Sviluppo del Territorio.
Il Sindaco e gli Assessori ricevono esclusivamente su appuntamento chiamando il seguente numero: 0307041112